Fammi il piacere è un'equipe specializzata in benessere sessuale che punta alla promozione di un mondo sex positive attraverso laboratori esperenziali ed eventi tematici che rimettono il piacere al centro del discorso. La nostra missione è informare ed educare con passione e dedizione uomini, donne e persone non binarie alla cura della propria salute sessuale e affettiva.
Siamo Silvia Mascolo, psicoterapeuta, insegnante di Mindfulness e Sessuologa Clinica e Veronica Battaglino, Educatrice, Consulente sessuale, danzatrice e Counselor espressivo-relazionale.
Visita il nostro sito per conoscere tutti i nostri laboratori!
Piacere Nostro è un laboratorio dedicato al piacere sessuale e pensato per le donne di qualsiasi età. Ci ispiriamo al lavoro pionieristico di Emily Nagoski, sex educator di fama internazionale.
Il lavoro si articola andando a toccare tutti i temi importanti per la costruzione di un Piacere sessuale più libero e consapevole:
🍓l'anatomia della Vulva: ci occuperemo della normalizzazione dei genitali femminili, parleremo di come il corpo femminile è diventato luogo di tabù e misconoscenze, di come funziona il piacere genitale, la clitoride, come ci si può esplorare e accettare.
🌺il giardino della sessualità: esploreremo come funziona il piacere dal punto di vista psicologico in base alla ricerca più recente sull’argomento, condivideremo una mappa per capirsi e comunicare con lə partner in modo più ricco e libero, sottolineeremo l'importanza della costruzione di un contesto facilitante la sessualita'. Condivideremo un nuovo modo per parlare di desiderio.
💋il gioco e i sex toys: impareremo a conoscerli, sceglierli e proporli all'interno della nostra coppia, relazione o polecola, oltre tabù e false credenze sull’autoerotismo.
💃il rapporto con il corpo: esploreremo i messaggi culturali, mediatici, medici e morali a cui siamo esposte come donne e, attraverso specifiche attività, proveremo a riappropriarci dei nostri corpi sviluppando gentilezza e autocompassione.
🙄il consenso: esploreremo il tema condividendo una definizione nuova e modi per coltivare un nuovo modo di stare in relazione.
Metodologia
I nostri appuntamenti non sono lezioni frontali ma prevedono sempre una parte psicoeducativa e una parte di attività e condivisione.
Utilizzeremo il movimento spontaneo, che orienta il focus sul corpo come strumento per esplorare il mondo interno ed esterno; la Mindfulness, la medicina narrativa, il counseling, l’arte e il teatro di comunità.
E poi giocheremo tanto, perché la sessualità è una festa e il gioco è il modo migliore per entrarvi e goderne.
Per conoscere i prossimi laboratori in partenza scrivi a piacerenostrolab@gmail.com
Un laboratorio esperienziale dedicato agli uomini che desiderano parlare di piacere provando a lasciare andare credenze e pressioni socio-culturali attorno al concetto di mascolinità.
Un'occasione unica per ripensare il sesso, i copioni erotici e relazionali, riscrivere la comunicazione, la seduzione, il consenso.
Per informazioni scrivi a piacerenostrolab@gmail.com