Siamo Daniela Mancini e Silvia Mascolo, due professioniste con formazioni differenti ma animate dagli stessi valori, legati alla cura e alla salvaguardia della salute mentale. Studio Momo è una piccola casa in cui desideriamo cucire progetti su misura per le persone che decidono di affidarsi alla nostra professionalità.
La psicoterapia è uno spazio sicuro in cui esplorare sé stessi, comprendere le proprie difficoltà e trovare nuovi modi per affrontarle. Il primo obiettivo di Psicoterapeuta e paziente è di comprendere e definire insieme le aree di difficoltà che stanno generando sofferenza e accordarsi sulle mete da raggiungere.
Lungo il percorso la persona ha l'occasione di definire in modo più chiaro la sua sofferenza e accedere alle proprie risorse personali per produrre un cambiamento duraturo.
La relazione terapeutica permette di esplorare le modalità in cui ognuno di noi da significato agli eventi di vita, per divenire più consapevoli dei nostri meccanismi e schemi, ripristinando l'armonia tra le parti che compongono la nostra matrioska personale.
Per conoscere meglio i nostri approcci leggi la nostra presentazione qui!